SEZIONI NOTIZIE

Di Carlo: "Ultima gara da onorare, aspetto una chiamata dal presidente"

di Paolo Lora Lamia
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Il tecnico del Chievo Mimmo Di Carlo è intervenuto oggi in conferenza stampa. Tanti gli argomenti toccati a cominciare da come la sua quadra ha preparato la sfida contro il Frosinone: "Siamo un po' in emergenza in difesa. Per il resto la squadra si è preparata all'ultima partita come nelle ultime settimane. Dopo la retrocessione abbiamo fatto cinque punti in cinque partite, quindi faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo lanciato dei giovani che però hanno dimostrato di essere pronti. Il percorso è stato fatto bene con grande professionalità. Mi rende orgoglioso nonostante l'amarezza della retrocessione. E' la partita più difficile dell'anno ma cercheremo di finire nel migliore dei modi. Si tratta di una gara di Serie A e va rispettata in quanto tale. Io la vivo come una motivazione straordinaria perché allenare in Serie A è questo. L'obiettivo è prenderci i tre punti".

Sensazioni sul suo futuro: "Un primo step è successo con l'addio di Romairone. Voglio ringraziarlo per il lavoro svolto con me. E' la società che deve giudicare il suo lavoro, io gli faccio l'in bocca al lupo. La settimana prossima attenderemo quelle che sono le potenziali chiamate del club. Da domenica i giocatori saranno liberi e io andrò a casa in attesa della chiamata della società. Con il presidente ci siamo dati delle scadenze sulla parola. La prima scadenza è già avvenuta un mese fa, la seconda è la fine del campionato. Aspetterò, a casa, i programmi della società. Piani per la prossima stagione? E' un discorso troppo avanzato, è prematuro. A oggi la società non ha un ds e quindi bisogna prima capire i passaggi futuri della proprietà".

Su Pellissier, alla sua ultima gara prima dell'addio al calcio: "Giocherà capitano, in campo dal primo minuto. Lui dirigente del club? Sono solo parole. Bisogna vedere i fatti, se sono veri. Aspettiamo la proprietà".

Sul futuro del Chievo, al di là della sua posizione: "Io conosco il Chievo e conosco il presidente: una retrocessione negativa ci può permettere di ripartire. Io mi sono messo a disposizione perché qui mi sono sempre trovato bene e sarà sempre una famiglia, al di là del mio ruolo futuro. Quello che deve contare è che, chiunque rimanga qui, deve farlo con motivazioni e con l'obiettivo di tornare nel campionato che più compete al club. Se i pensieri sono gli stessi, bene; se non collimeranno, vedremo. Aspettiamo le decisioni della proprietà".


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
18:30 In evidenza Ufficiale: Valjent al Mallorca, cartellino riscattato dagli spagnoli 00:10 Primo Piano Ag. Giaccherini: "Al 50% resta al Chievo, nessun contatto con il Verona"
Lunedì 24 Giugno 2019
13:45 Giovanili Chievo Due big della Serie A piombano sul bomber della Primavera Rovaglia
Sabato 22 Giugno 2019
22:00 Calcio Mercato Ufficiale: giornata di cessioni, Jaroszynski passa al Genoa 20:45 In evidenza Ufficiale: ceduto Mattia Bani al Bologna, operazione a titolo definitivo 18:30 Primo Piano Ufficiale: ceduto Depaoli alla Sampdoria a titolo definitivo 00:30 Calcio Mercato Cessioni in serie per il Chievo: ai saluti Bani e Jaroszynski
Venerdì 21 Giugno 2019
20:50 In evidenza Ufficiale: Cacciatore passa al Cagliari a titolo definitivo 15:20 Primo Piano Depaoli alla Sampdoria: mancano gli ultimi dettagli
Giovedì 20 Giugno 2019
12:05 Chievo News Serie B 2019/2020: si parte il 24 agosto, tutte le date
Mercoledì 19 Giugno 2019
18:20 Calcio Mercato Spunta un'altra pretendente per Vignato: è un club di Serie A
Lunedì 17 Giugno 2019
13:10 Primo Piano Marcolini nuovo tecnico clivense: a breve l'ufficialità
Giovedì 13 Giugno 2019
18:20 Calcio Mercato Giaccherini ha mercato in Serie A: piace al Brescia
Mercoledì 12 Giugno 2019
11:55 Editoriale Tutto tace in casa Chievo, dai progetti alla nuova guida tecnica
Sabato 8 Giugno 2019
11:03 Primo Piano Primavera, finisce il sogno: contro la Roma non basta il 2-2
Venerdì 7 Giugno 2019
13:30 Giovanili Chievo Primavera, Bertagnoli: "Ai playoff lucidi e sereni, importante la mentalità"
Giovedì 6 Giugno 2019
18:50 In evidenza Primavera, Mandelli: "Raggiunto obiettivo importante, la Roma ha qualità"
Mercoledì 5 Giugno 2019
12:45 Calcio Mercato Hetemaj può rimanere a Verona: Hellas sul finlandese
Lunedì 3 Giugno 2019
10:10 Primo Piano Di Carlo al Vicenza: chi lo sostituirà alla giuda del Chievo?
Venerdì 31 Maggio 2019
14:05 Calcio Mercato Barcellona sui fratelli Vignato: il Chievo fissa il prezzo