SEZIONI NOTIZIE

Ufficiale: Valjent al Mallorca, cartellino riscattato dagli spagnoli

di Paolo Lora Lamia
Fonte: chievoverona.it
Vedi letture
Foto

Dopo il fine settimana di fuoco trascorso dal Chievo, con quattro cessioni portate a termine per avere la liquidità necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B, proseguono le manovre in uscita da parte del club gialloblù. Nella giornata di oggi il club di Luca Campedelli ha salutato un altro giocatore, sempre girato in prestito ad altri club e che mai ha vestito la maglia clivense. Si tratta di Martin Valjent, difensore reduce da una stagione in prestito al Mallorca e su cui il club spagnolo ha deciso di puntare acquisendone totalmente il cartellino.

Questo il comunicato ufficiale, apparso sul sito del club veronese in merito a tale operazione: "L’A.C. ChievoVerona comunica che a seguito della promozione nella stagione 2018/2019 in Liga è stato esercitato l’obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Martin Valjent da parte del Real Club Deportivo Mallorca. La società si complimenta con il club spagnolo e con Martin per la promozione e augura un grosso in bocca al lupo per il futuro ad entrambi".

Valjent era stato acquistato dal Chievo nell'estate del 2017, dopo quattro ottime stagioni nelle file della Ternana. Il club però, temendo che potesse trovare poco spazio, ha deciso di farlo giocare ancora un anno nel club umbro. Nonostante l'ennesima annata positiva con la maglia rossoverde, nell'estate del 2018, la società di Campadelli lo ha nuovamente girato in prestito (stavolta al Mallorca). Con la formazione spagnola ha totalizzato 31 presenze nella stagione regolare tra campionato e Coppa del Re. Titolare anche nelle 4 gare dei playoff, che hanno consentito al Mallorca di guadagnare la promozione in Liga.

Il prossimo anno Valjent si giocherà le sue possibilità nel massimo campionato spagnolo, guadagnato sul campo con la maglia del Mallorca. Il Chievo, dal canto suo, decide di non puntare su un difensore con una buona esperienza nel campionato cadetto. 


Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2019
10:00 La partita Segre: "Contento per il gol, nella ripresa abbiamo sottomesso il Pisa" 09:30 Avversari Pisa, D'Angelo: "Buonissima partita, il Chievo ha meritato il pareggio" 09:00 In evidenza Marcolini: "Affrontato il Pisa che ci aspettavamo, grande reazione" 04:00 Primo Piano Rimonta da Chievo: contro il Pisa i gialloblù fanno 2-2
Venerdì 13 Settembre 2019
18:20 Verso il match... Venezia-Chievo, i 23 convocati gialloblù: prima per Dickmann e Nardi 17:35 Primo Piano Marcolini: "Vogliamo i punti e non solo elogi, il Venezia gioca bene"
Sabato 7 Settembre 2019
22:45 In evidenza Due amichevoli e due vittorie: battute le Primavera di Brescia e Chievo 16:50 Primo Piano Ufficiale: Frey rinnova con il Chievo per un'altra stagione
Lunedì 2 Settembre 2019
21:45 Chievo News Ufficiale: preso Nardi dal Parma 21:30 Calcio Mercato Attaccanti in uscita: Stepinski al Verona, Fabbro al Pisa 18:55 Primo Piano Ufficiale: ceduto Hetemaj al Benevento a titolo definitivo 18:05 Calcio Mercato Ufficiale: arriva l'ex Chelsea Colley, Ngissah all'Imolese 17:35 Primo Piano Ufficiale: rinforzo per la difesa, arriva Dickmann dalla Spal 13:35 In evidenza Ufficiale: ceduto Seculin alla Sampdoria
Venerdì 30 Agosto 2019
00:10 Avversari Empoli, Bucchi: "Chievo avversario pericoloso, darà l'anima"
Giovedì 29 Agosto 2019
23:50 Verso il match... Chievo-Empoli: i 23 convocati gialloblù 23:30 Primo Piano Marcolini: "L'Empoli ha qualità ed esperienza, su Pucciarelli e Stepinski..."
Venerdì 23 Agosto 2019
18:05 In evidenza Ufficiale: arriva dal Torino il giovane centrocampista Segre 16:40 Primo Piano Marcolini: "Siamo un cantiere aperto, Serie B piena di insidie" 14:40 Verso il match... Perugia-Chievo: arbitra Pezzuto