SEZIONI NOTIZIE

Panchina clivense: Di Carlo in bilico, spunta un nuovo candidato

di Paolo Lora Lamia
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Giorni di fermento in casa Chievo, alle prese con un immediato rilancio dopo la disastrosa stagione che sta portando a termine. In estate la società gialloblù metterà in atto una vera e propria rivoluzione, che riguarderà organico, dirigenza e forse anche la guida tecnica. Dopo aver sollevato dall'incarico di direttore sportivo Giancarlo Romairone, per il patron Luca Campedelli è arrivato il momento di decidere il futuro di Mimmo Di Carlo. In programma per domani un incontro tra le parti, che sarà determinante in questo senso.

Il tecnico ha sostituito Giampiero Ventura all'inizio di novembre, ridando alla squadra il suo antico spirito nell'affrontare le partite. Mentalità che tuttavia non è bastata ai gialloblù per evitare una triste e anticipata retrocessione. Di Carlo ha già fatto sapere che scenderebbe volentieri in Serie B con il Chievo, mentre altrettanto chiara non è la posizione di Campedelli.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il presidente gialloblù potrebbe proseguire nella sua opera di rinnovamento cambiando anche la guida tecnica. Per sostituire Di Carlo, spunta un nuovo candidato rispetto ai nomi circolati nei giorni scorsi. Si tratta di Moreno Longo, che in B ha guidato la Pro Vercelli ad una tranquilla salvezza e il Frosinone alla promozione in A nella scorsa stagione.

C'è grande attesa dunque per l'incontro in programma nella giornata di domani. Campedelli si trova davanti ad un bivio: confermare  un "uomo Chievo" come Di Carlo, che conosce l'ambente come pochi altri, oppure affidare la rifondazione clivense ad un nuovo allenatore? La risposta definitiva verrà determinata dall'esito del colloquio tra presidente e mister.


Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2019
10:00 La partita Segre: "Contento per il gol, nella ripresa abbiamo sottomesso il Pisa" 09:30 Avversari Pisa, D'Angelo: "Buonissima partita, il Chievo ha meritato il pareggio" 09:00 In evidenza Marcolini: "Affrontato il Pisa che ci aspettavamo, grande reazione" 04:00 Primo Piano Rimonta da Chievo: contro il Pisa i gialloblù fanno 2-2
Venerdì 13 Settembre 2019
18:20 Verso il match... Venezia-Chievo, i 23 convocati gialloblù: prima per Dickmann e Nardi 17:35 Primo Piano Marcolini: "Vogliamo i punti e non solo elogi, il Venezia gioca bene"
Sabato 7 Settembre 2019
22:45 In evidenza Due amichevoli e due vittorie: battute le Primavera di Brescia e Chievo 16:50 Primo Piano Ufficiale: Frey rinnova con il Chievo per un'altra stagione
Lunedì 2 Settembre 2019
21:45 Chievo News Ufficiale: preso Nardi dal Parma 21:30 Calcio Mercato Attaccanti in uscita: Stepinski al Verona, Fabbro al Pisa 18:55 Primo Piano Ufficiale: ceduto Hetemaj al Benevento a titolo definitivo 18:05 Calcio Mercato Ufficiale: arriva l'ex Chelsea Colley, Ngissah all'Imolese 17:35 Primo Piano Ufficiale: rinforzo per la difesa, arriva Dickmann dalla Spal 13:35 In evidenza Ufficiale: ceduto Seculin alla Sampdoria
Venerdì 30 Agosto 2019
00:10 Avversari Empoli, Bucchi: "Chievo avversario pericoloso, darà l'anima"
Giovedì 29 Agosto 2019
23:50 Verso il match... Chievo-Empoli: i 23 convocati gialloblù 23:30 Primo Piano Marcolini: "L'Empoli ha qualità ed esperienza, su Pucciarelli e Stepinski..."
Venerdì 23 Agosto 2019
18:05 In evidenza Ufficiale: arriva dal Torino il giovane centrocampista Segre 16:40 Primo Piano Marcolini: "Siamo un cantiere aperto, Serie B piena di insidie" 14:40 Verso il match... Perugia-Chievo: arbitra Pezzuto