Via al 28^ Abano Football Trophy: anche il Chievo tra i partecipanti

di Paolo Lora Lamia
Vedi letture
Foto

Dopo aver vinto l’edizione 2018 e il premio come “miglior giocatore” assegnato a Samuele Vignato, i giovanissimi under 14 del Chievo Verona tornano tra i protagonisti della 28° edizione dell’Abano Football Trophy - Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, in programma dal 15 al 19 maggio.

Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2005 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti.

Chievo Verona, Milan, Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Fiorentina le quadre italiane; Chelsea, Red Bull Salisburgo, Ajax, Dinamo Kiev, Rostov, Valencia e Ausburg quelle europee. Per la prima volta anche una squadra cinese e una brasiliana: lo Changchun Yatai e il Flamengo.

I giovani clivensi di mister Matteo Barella sono inseriti nel Girone B, con Valencia, Rostov e Milan: mercoledì 15 l’esordio contro i rossoneri, giovedì 16 il match contro i giovani spagnoli, venerdì 17 l’ultima partita del girone contro i russi. Sabato 18 quarti e semifinali, mentre domenica 19 è in programma la finalissima. Una nuova occasione per il Chievo per dare lustro al proprio vivaio.


Altre notizie
Giovedì 23 Maggio